CELEBRATI I 100 ANNI DI ZAGATO CON ZAGATO CAR CLUB

CELEBRATI I 100 ANNI DI ZAGATO CON ZAGATO CAR CLUB

28 Apr, 2019

.

Wir freuen uns, dass wir wieder eine Mitteilung über die Aktivitäten des Zagato Car Club aus Italien bekommen haben, diesmal nicht eine Einladung, sondern den Bericht über die hochkarätig besetzte 100-Jahr-Feier, die Ende März 2019 stattgefunden hat:

Gentilissima redazione,

in allegato troverà copia del comunicato stampa relativo all’attività svolta dallo Zagato Car Club in occasione della Fiera Mondo Motori, svoltasi a Vicenza nei giorni del 30 e 31 Marzo.

Ringraziando per la certa attenzione, mi auguro di poter leggere questa notizia sui prossimi numeri della vostra pregiata rivista.

Aldo Gadioli – +39 335/7714521

 

Celebrati 100 Anni Zagato – Flaminia Sport

 

CELEBRATI I 100 ANNI DI ZAGATO CON ZAGATO CAR CLUB

Ne hanno macinata di strada le creazioni firmate Zagato, icone di stile a quattroruote tra le auto sportive più ammirate del panorama automobilistico internazionale.

Nel 2019, infatti, l’atelier nato dalla volontà di Ugo Zagato e guidato oggi da Andrea, figlio di Elio, terza generazione della famiglia di designer milanesi, taglia il traguardo dei 100 anni.

E lo ha fatto in ottima compagnia anche domenica 30 marzo alle ore 11 a Mondo Motori, una manifestazione che si è svolta presso la Fiera di Vicenza.

Celebrati 100 Anni Zagato – Abarth und Alfa Romeo

Lo Zagato Car Club infatti ha organizzato, grazie alla cortese disponibilità di ACI Vicenza, una conferenza dedicata alla Carrozzeria Zagato e alle sue realizzazioni che continuano a riscuotere numerosi consensi ed apprezzamenti.

Nello stand di ACI Vicenza erano presenti alcuni esemplari ed in particolare una delle rare Fulvia Sport Zagato Competizione, artefice di innumerevoli successi negli anni 70 nelle gare di velocità e salita, portata alle manifestazioni più rinomate dal Gentleman Driver Carlo Stella, coautore con Bruno Vettore del libro “Le Fulvia Competizione”.

 

Celebrati 100 Anni Zagato – Fulvia Sport Competizione von Carlo Stella

 

Il modello è stato oggetto di un attento e seguito approfondimento proprio dal giornalista e scrittore Bruno Vettore che ha raccontato delle principali differenze con l’auto di serie e del ritrovamento e della storia del restauro di un esemplare a lui appartenuto, auto gemella di quella esposta in fiera.

Celebrati 100 Anni Zagato – Autor Bruno Vettore *

Alla conferenza hanno partecipato anche Cesare Fiorio, prima pilota di un’Appia Sport Zagato e poi passato a domare anche il prototipo della Flaminia Sport Zagato, per poi scalare i successi come direttore sportivo di casa Lancia e Ferrari e Ceo Filippi, componente della mitica Squadra Corse HF Lancia, plurivittorioso anche con Flavia Sport e Fulvia Sport che con inediti aneddoti riguardanti la loro esperienza con le Zagato hanno piacevolmente intrattenuto i numerosi spettatori.

 

 

Celebrati 100 Anni Zagato – die hochkarätigen Feiernden **

Promotori di questo evento il Presidente di ACI Vicenza Luigi Battistolli, Getulio Ferri, Presidente della Commissione Mezzi Storici di ACI Vicenza e Guido Portinari, Presidente dello Zagato Car Club, ai quali vanno i ringraziamenti di tutti i simpatizzanti del marchio Zagato.

www.zagatocarclub.it

Aldo Gadioli – +39 335/7714521

Ergänzung zu den Bildlegende:

* Bruno Vettore, Journalist und Co-Auto des Buches über die Fulvia Sport Competizione
** Guido Portinari – Präsident des ZCC, Bruno Vettore, Ceo Filippi – Lancia-Fahrer in den 1960ern, Cesare Fiori, Getulio Ferri

Einen Kommentar schreiben

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert

Sicherheitsfrage *

Download mp3